ARCHITETTURE DEL VINO
Cantine di cui anche Bacco andrebbe fiero
TITOLO OPERA: Bottiglieria Residenziale Chicco d'Uva
LOCALITÀ: Italy
DESTINAZIONE USO: bottiglierie residenziali e aziendali
COMMITTENTE: Aziende e cantine vinicole, privati appassionati, ristoranti, alberghi e hotels
FIRM: Cantine fatte ad Arte® - Arch. Edoardo Venturini
ANNO: 2019 | progetto
DESCRIZIONE:
La bottiglieria Chicco d'Uva è il prototipo di un progetto elaborato per gli appassionati e amanti del vino pensata per ville e ambienti residenziali, locali aziendali, alberghi, ristoranti e hotels.
L'impianto compositivo e distributivo prende corpo dal riferimento geometrico di una bacca d'Uva, l'acino più precisamente, che con i suoi elementi dei vinaccioli, la polpa, il pedicello, etc, costituisce il succoso frutto.
Ogni elemento si ritaglia uno spazio all'interno dello schema planimetrico e svolge una propria funzione nella bottiglieria.
La bottiglieria così progettata, anche su misura, è dotata di banco bar, banco degustazione, casellari illuminati adeguatamente, lavandino e piccolo deposito per l'attrezzatura.
I materiali progettati e pensati per questa soluzione sono tutti di natura ecologica, prodotti sostenibili della bioedilizia e privi di sostanze inquinanti.
vedi di più >> https://www.slideshare.net/edoardoventurini/enoturismo-strutture-per-laccoglienza-dei-turisti-del-vino-156131567